CAPANNOLI. “A una settimana dall’inizio del nuovo anno scolastico, alla Scuola Primaria di Santo Pietro il tempo pieno non è ancora attivo – si riporta in un comunicato stampa di FdI – le lezioni terminano infatti alle ore 13:30. Di conseguenza non è ancora attivo neppure il servizio mensa.”
“Ci chiediamo, perché? – si chiede Fratelli d’Italia Capannoli – I genitori che hanno scelto il servizio di tempo lungo lo hanno fatto per esigenze familiari e ad oggi si trovano in disagio. Inoltre, l’uscita alle 13:30 può comportare che un bambino che utilizza il trasporto scolastico, per il quale l’ultima fermata è prevista per le 14:15, possa pranzare alle 14:30, sostenendo un periodo di tempo troppo lungo – 4 ore – tra la merenda delle 10:30 e il pranzo.”
“Perché il servizio mensa non è stato attivato fin dal primo giorno di scuola, nonostante sia aperto il centro cottura? Quando verrà attivato il servizio di mensa e quindi di tempo lungo? Perché in alcune scuole il servizio mensa è già attivo ed in altre no? Queste – conclude il documento di FdI – le domande poste alla sindaca tramite un’interrogazione presentata dal consigliere comunale Mattia Cei.”