LAJATICO. Tocca il cuore il messaggio che il sindaco di Lajatico, Alessio Barbafieri, rivolge a Mattia Matteoli morto improvvisamente l’altra mattina.
Profondo amore per la natura e la sua terra, Orciatico, le sue foto postate su Facebook ne sono una dimostrazione uno dei suoi post riporta:
Aveva frequentato il liceo scientifico G. Carducci di Volterra per poi procedere con l’università a Pisa. Il giovane studente è stato rinvenuto già privo di sensi dai familiari e a nulla sono valsi i soccorsi delle Misericordie di Peccioli e Saline di Volterra, poi del 118. Il sindaco scrive:
“Il post più difficile che potessi scrivere è quello di stasera, ed è un post che non avrei mai voluto scrivere. Ma mi sento di farlo perché credo di dover dare voce allo sconforto e al dolore che tutta la nostra comunità sta provando. Ci lascia un ragazzo straordinario, a soli 23 anni, con il suo carico di sogni e speranze per il futuro, con il suo amore per la sua terra che tante volte ci ha raccontato in foto attraverso i social, con la sua voglia di studiare e di costruirsi un avvenire, con il suo modo di fare educato e allo stesso tempo amichevole. Alla sua famiglia sento di dover rappresentare tutta la nostra vicinanza, da parte dell’amministrazione comunale e dei cittadini. Se davvero ciò che abbiamo fatto in vita rimane per sempre, di lui rimarrà certamente il bene che ha voluto a tante persone che hanno avuto modo di conoscerlo e che certamente lo hanno ricambiato”.