Sotto di due gol ma in due minuti i conti sono di nuovo in parità. Finisce 2-2 la partita contro la Vis Pesaro e il Pontedera guadagna un punto importante.
PONTEDERA. Disattenzione e tenacia, sono queste due le parole della partita di oggi. La disattenzione è della difesa granata. Al minuto ‘19 da fuori area Marcandella si libera di Espeche e trova le rete del vantaggio. Il secondo gol della Vis Pesaro è arrivato da un errore dell’estremo difensore granata, Alex Sposito, che al limite dell’aria non riesce a intervenire su una palla lunga. Tutto facile per l’attaccante avversario Tonso che ha tutto il tempo e lo spazio per calciare il pallone in rete a porta vuota.
La tenacia è stata sfoderata nella seconda frazione di gioco. I giocatori probabilmente scossi dalle parole di mister Maraia nell’intervallo sono usciti dagli spogliatoi diversi da come erano scesi in campo nel primo tempo. In due minuti cambia tutto. Prima Mutton in area trova la rete del 2-1, poi Milani vince il duello contro Farroni e trova il gol pareggio.
IL COMMENTO DI MISTER MARAIA. Ha commentato così l’allenatore del Pontedera al termine della gara: “Dobbiamo sicuramente lavorare sulle intese e la coesione difensiva. Sapevamo già da inizio anno che sarebbe stato il reparto sul quale avremmo dovuto lavorare di più, visti i molti nuovi innesti. Chiaramente dispiace condizionare le partite su episodi di questo tipo anche perché la squadra aveva approcciato bene la partita. Nel secondo tempo c’è stata una reazione rabbiosa perché anche i ragazzi sapevano di non meritare un passivo così ampio. Sapevamo che queste situazioni sarebbero potute capitare quindi dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci. Sono comunque contento della prestazione della squadra che ha approcciato benissimo la prima partita esterna della stagione. Perché Shiba al posto di Benedetti? Mi aspettavo una partita fisica, come poi è stata, quindi avevo bisogno delle caratteristiche di Shiba e volevo sfruttare quelle di Benedetti a partita in corso.”
La seconda giornata ha offerto grande spettacolo. Lontana dalle mura di casa il Pontedera si è resa pericolosa in più occasioni, con i tiri di Caponi, le sfrecciate di Milani e la rapacità di Magnaghi. Ma paga caramente le disattenzioni difensive. Sui blackout di reparto ci lavorerà mister Maraia che insieme ai suoi ragazzi da domani prepareranno il secondo derby toscano contro la Pistoiese. L’appuntamento è al Mannucci domenica 12 settembre alle ore 17.30.
Le formazioni:
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Piccinini, Manetta (60′ Pellizzari), Giraudo; Saccani, Coppola (52′ Rossi), Besea, Marcandella (60′ Cannavò), De Nuzzo; Tonso, Gucci.
All.: Marco Banchini.
PONTEDERA: