Finisce in pari il derby toscano tra Pontedera e Carrarese. In gol Magnaghi per il Pontedera e Energe per gli apuani.
PONTEDERA. Pronti, attenti, via. Inizia con un gol di Simone Magnaghi il nuovo campionato dei granata. Il numero 9 ha trovato un gol spettacolare, da vero bomber, con un tiro da fuori area è riuscito a mettere la palla all’incrocio dei pali. Niente da fare per il portiere Thomas Vettorel. Dopo l’intervallo, alla ripresa dei giochi, il Pontedera appare meno concentrato e concede alla squadra ospite qualche ripartenza di troppo. Al 61esimo minuto è il centrocampista Energe che pareggia i conti al Mannucci. Per il Pontedera rimane il dispiacere di non aver saputo sfruttare le occasioni che si è saputa creare, soprattutto nel primo tempo con Magnaghi e Milani.
Tanti applausi di incoraggiamento e soddisfazione da parte dei tifosi granata in un Mannucci al 50% della sua capienza. Invece la prossima settimana lo stadio pontederese resterà vuoto, perché il calendario del Pontedera prevede la trasferta contro la Vis Pesaro, fissata per domenica 5 settembre alle ore 17.30.
Le formazioni iniziali:
PONTEDERA:
CARRARESE (4-3-3): Vettorel; Grassini, Marino, Kalaj, Imperiale; Pasciuti, Luci, Battistella; Bramante, Doumbia, Galligani. Allenatore: Antonio Di Natale,