BIENTINA. Scelta consapevole e lodevole quella fatta dall’Associazione CCN – I love Bientina, in rappresentanza di tutti i commercianti bientinesi.
Bientina, da sempre “la regina” dell’illuminazione natalizia, decide di illuminarsi di meno. A spiegarci i motivi di tale scelta, è Gabriele Gremigni, Presidente Associazione CCN – I Love Bientina: “Quest’anno andiamo controcorrente. In un momento come questo, nel rispetto delle persone che stanno soffrendo, e anche dei commercianti che stanno facendo fatica con le loro attività, non ci sembrava giusto spendere così tanti soldi” – commenta Gremigni.
“Il solito sfarzo di luci non ci sembrava in tono con il momento storico che stiamo attraversando. Abbiamo preferito creare soltanto un punto di condivisione, di unione del paese. Illumineremo la Piazza, che sarà comunque bellissima. Abbiamo tolto, in accordo con i commercianti, le luci in tutte le altre vie e nelle zone d’ingresso al paese. La Piazza sarà il cuore di Bientina, come simbolo di unione abbiamo deciso di renderla bella come ogni anno però abbiamo pensato anche a risparmiare. Stiamo entrando nel clima natalizione e finalmente dal 20 Novembre Bientina sarà illuminata, la scelta è stata condivisa dal 95% degli esercenti”
O.R.