Atti vandalici alla scuola elementare “Sanminiatelli” di Perignano. Numerose le criticità segnalate dai cittadini.
Vandalismi nel comune di Casciana Terme Lari, colpita la scuola elementare “Sanminiatelli” di Perignano. È stata manomessa la cassetta protettiva della manichetta antincendio e quella dell’attacco dell’autopompa dei vigili del fuoco. Risulta forzato il cancello del giardino dell’istituto, adesso accessibile a chiunque.
Un residente della zona, sabato sera scorso, dopo aver notato le criticità presenti nella scuola in via Pertini, ha deciso di documentare il tutto attraverso delle fotografie, che sono state in seguito pubblicate anche sul gruppo social del paese. I residenti della zona hanno segnalato anche due pali della segnaletica stradale divelti davanti alla scuola. Non è chiaro, però, se sia stato un atto vandalico a provocare il danneggiamento dei pali o se si siano vittime di un fisiologico deterioramento dettato dal tempo. Più probabile la prima ipotesi.
Il palo sradicato davanti alla rotonda della scuola non può continuare a rimanere al suolo. La zona, infatti, è molto frequentata da ragazzi e bambini, c’è il rischio che qualcuno possa farsi male. Inoltre, risulta quantomeno insolita la soluzione, per evitare che qualcuno si ferisca, di capovolgere un bidone dell’immondizia e metterlo sopra a quello che una volta era il palo del cartello stradale e invece ora è solo un pericoloso pezzo di ferro che spunta davanti all’entrata dell’istituto.
M.S.
© Riproduzione riservata