Celebrati a Marsala i funerali di Francesco Pantaleo, lo studente morto carbonizzato a San Giuliano Terme.
Si sono tenuti martedì scorso a Marsala i funerali di Francesco Pantaleo, lo studente universitario di 23 anni scomparso a Pisa il 24 luglio, quando si è allontanato dall’appartamento che condivideva con altri due universitari, e trovato morto, carbonizzato, l’indomani sera nelle campagne di San Giuliano Terme.
In Chiesa Madre non tantissima gente, gli ex compagni di scuola e gli amici, in jeans e maglietta nera, occupavano i posti alla destra del pulpito, ma nessuno di loro ha preso la parola. Così come nessuno ha voluto parlare dopo la cerimonia. La famiglia, anzi, ha rinunciato a ricevere le condoglianze dai presenti.
A rompere il silenzio con un messaggio pubblico di addio è stato poi il padre Tonino Pantaleo su Facebook. Di seguito le parole commoventi: “Avrei voluto essere, ancora per molto tempo, presente nella tua vita, per aiutarti, consigliarti e godere con te dei tuoi successi, ma un destino crudele ti ha portato via dai tuoi affetti più cari. La tua terribile scomparsa ci ha svuotato in modo assoluto, ora siamo sagome vuote in cerca di un motivo per i troppi perché, ti abbiamo amato, ti amiamo e ti ameremo per sempre. Il tuo papà”