Un ladro senza scrupoli ha rubato il celleluare di una persona colta da malore e riversa a terra, mentre quest’ultima veniva soccorsa dal 118.
Un intenso fine settimana, quello passato, per gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Pisa. Tra le principali attività sono da segnalare tre arresti nel centro storico in quattro giorni, i primi due per spaccio e l’ultimo per furto aggravato; la chiusura di due locali per assembramenti e per vendita abusiva di alcolici. L’ultimo arresto si è svolto nella giornata di lunedì 2 agosto, in pieno pomeriggio, con l’arresto in flagranza di un cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato.
L’uomo, in Corso Italia, aveva sottratto il cellulare, sfilandolo dai pantaloni, a una persona colta da malore e riversa a terra nel corso dei soccorsi del 118. Visto dalla pattuglia appiedata della Polizia Municipale, il malvivente è stato rintracciato e arrestato in via Gramsci da un’altra pattuglia. Martedì mattina si è celebrato il processo per direttissima concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Pisa. Il processo è stato rinviato al 28 ottobre con rito abbreviato.