Non è straordinario questo inizio d’Agosto se il riferimento è alla situazione meteo. Per i prossimi giorni si prevede ancora alternanza di nuvolosità associata al vento, poi giovedì, Matteo Emati, il nostro meteorologo, prevede cielo coperto con possibili precipitazioni. Il dettaglio giorno per giorno.
Oggi lunedì, cielo in prevalenza poco nuvoloso con addensamenti però anche consistenti sul nord-ovest (in particolare rilievi) ove saranno possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio.
Venti: di Libeccio deboli o moderati con rinforzi sul litorale settentrionale ma in graduale attenuazione. Mari: molto mossi o agitati con moto ondoso in attenuazione a nord dell’Elba; mossi altrove tendenti a poco mossi.
Temperature: massime stazionarie al nord (28-30 gradi) e in calo al sud.
Per ogni dettaglio ed aggiornamenti in tempo reale clicca qui
Martedì cielo poco o parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza stratificate. Ampie zone di sereno dalla tarda mattinata con addensamenti pomeridiani sui rilievi di nord ovest. In serata nuovo aumento delle nubi stratificate.
Venti: in prevalenza deboli o moderati da ovest sud ovest.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione. Massime in lieve aumento al centro-nord (30-32 gradi in pianura).
Per ogni dettaglio ed aggiornamenti in tempo reale clicca qui
Mercoledì cielo nuvoloso per nuvolosità medio-alta. Nel pomeriggio non si escludono locali rovesci temporaleschi sul nord ovest.
Venti: deboli.
Mari: poco mossi, mossi a nord di Capraia.
Temperature: pressoché stazionarie o in lieve calo le massime.
Giovedì peggioramento con probabile pioggia.
Per ogni dettaglio ed aggiornamenti in tempo reale clicca qui