Balzo dei contagi nel comune di Casciana Terme Lari, positivi per il momento 18 ragazzi.
Molte sono le voci che circolano quest’oggi in paese a Perignano, voci giungono attraverso i familiari dei giovani ed anche attraverso fonti istituzionali qualificate. Tutto nasce da una vacanza di una settimana in campeggio in Garfagnana organizzata dalla locale parrocchia a cui avrebbe partecipato un nutrito gruppo di giovani: 57 persone tra organizzatori e ragazzi.
Il Sindaco Mirko Terreni conferma a VTrend che sono almeno 18 i ragazzi risultati positivi al Coronavirus dopo aver effettuato esami propri.
Il tracciamento dei contagi, così come le verifiche di Asl Toscana Nord-Ovest sono ancora in corso. A tal proposito si apprende dal Sindaco Terreni e dalla stessa Asl che tutte e 57 le persone sono state sottoposte a tampone molecolare. Attesi in settimana i risultati che al momento devono essere ancora processati.
Il focolaio sembra essere anche la causa del balzo dei contagi registrato quest’oggi nel comune di Casciana Terme Lari dove i positivi sono quasi raddoppiati in un solo giorno. A conferma di ciò – secondo il Sindaco Terreni – è la giovane età dei positivi.
Il Sindaco tiene comunque a precisare che al momento nessuno dei positivi è stato ricoverato o ha sviluppato gravi sintomi.
A.P.
© Riproduzione riservata