Alle ore 21.15 di ieri sera, domenica 25 luglio, la Sala operativa della Questura è stata allertata per la scomparsa, avvenuta in provincia di Firenze, di una donna 53enne, madre di due figli, allontanatasi dalla abitazione familiare.
Il marito preoccupato per la tenuta psicologica ha allertato la Questura di Pisa perché, grazie alla funzione di localizzazione attivata sul cellulare della moglie, era riuscito ad individuarla a Marina di Pisa. L’aveva anche chiamata a più riprese sul cellulare, ottenendo una breve laconica risposta; la donna poi non aveva più risposto ai tentativi di chiamata.
La volante di zona, acquisite maggiori e più precise informazioni sull’effettiva posizione della donna, gli abiti indossati ed una foto recente, approfittando della chiusura del lungomare, ha percorso l’itinerario a bassa velocità. Gli agenti sono così riusciti ad individuarla dopo circa 10 minuti di ricerche. La stessa, un po’ confusa, è stata tranquillizzata e poi accompagnata a casa di una conoscente in ferie a Tirrenia, presso la cui abitazione ha trascorso la notte in attesa dell’arrivo del marito da Firenze.