CAPANNOLI. Di fronte all’aumentare dei contagi e la riapertura del reparto Covid di Pontedera, la sindaca Arianna Cecchini lancia un messaggio alla cittadinanza.
“Forse non si è ancora capito (o non si vuol capire) che la situazione è assai critica- afferma la sindaca Cecchini-. Forse non si è ancora capito (o non si vuol capire) che tutti dobbiamo essere responsabili ancora una volta perché il virus può attaccare chiunque. Dobbiamo rallentare e rinunciare a qualcosa”.
La prima cittadina di Capannoli continua: “Anche sul nostro territorio aumentano i contagi, spesso sono ragazzi e ragazze giovani, alcune persone sono ricoverate. Non serve affidare alla violenza la protesta di alcuni settori, pur legittima e da tenersi secondo le regole. La politica deve unirsi e combattere compatta il nemico: un virus invisibile”.
La sindaca conclude: “Il rischio è che la situazione peggiori ancora. Se oggi (ier per chi legge, ndr.) riapre il reparto Covid anche all’ospedale di Pontedera (clicca qui), come mi ha detto qualcuno un motivo ci sarà”.