CAPANNOLI. A seguito del susseguirsi di atti vandalici, furti nelle case e rapine ai danni di istituti bancari, interviene a gran voce il Gruppo Lega Capannoli.
“Nella comunità di Capannoli e Santo Pietro Belvedere è come vivere in uno stato di totale abbandono, insicurezza e mancanza di tutela del cittadino.” – esordiscono.
In quanto Capannoli è il comune più popoloso dell’Alta Valdera e i vigili urbani in servizio sono circa 4 insieme al Comune di Palaia, la Lega ritiene che siano ormai mature e non più rinviabili le condizioni per insediare stabilmente sul territorio comunale una Stazione permanente dei Carabinieri in modo da prevenire qualsiasi tipo di reato, riportando la serenità e soprattutto la sicurezza tra i cittadini. A tal proposito, la Lega di Capannoli, presenterà in Consiglio Comunale una mozione che impegni il Sindaco, Arianna Cecchini, e l’amministrazione ad avviare tutte quelle procedure necessarie verso le autorità competenti in materia, al fine del buon raggiungimento di questo obiettivo. Inoltre, a fronte delle molte sollecitazioni da parte dei cittadini, la Lega di Capannoli comunica che si renderà disponibile ad attivare un’iniziativa popolare di raccolta firme a sostegno della realizzazione di tale progetto.