CALCINAIA. Con un comunicato postato su web, il sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, annuncia per la seconda volta di essere finito in quarantena preventiva, il sindaco sta bene e per il momento in buona salute:
Così il sindaco scrive: “Buongiorno cari concittadini. Per la seconda volta da quando è iniziata questa maledetta pandemia, sono anch’io in quarantena.
Fortunatamente per me, almeno per adesso, sto bene. Ma non posso dire lo stesso per altri abitanti del nostro Comune che, oltre ad essere positivi, sono ricoverati in ospedale, alcuni in terapia sub-intensiva altri in terapia intensiva.
Stiamo tutti noi affrontando una situazione che sta peggiorando di giorno in giorno a un ritmo allarmante.
Consultando ieri il Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (SISPC) che la Regione ha messo a disposizione dei sindaci per monitorare la situazione nei comuni e incrociando i dati rilevati con gli aggiornamenti forniti dall’ultimo bollettino Covid-19 dell’Usl Nord Ovest Toscana, sul nostro territorio abbiamo 69 persone contagiate e 145 in quarantena.
Come ho però detto precedentemente i dati sono in continua evoluzione e, da domattina, darò quotidianamente queste informazioni perché tutti noi riusciamo a comprendere davvero la gravità del momento e mettiamo finalmente in atto tutte le precauzioni – che ormai conosciamo bene – oltre a seguire le disposizioni che ci vengono fornite dall’evoluzione normativa. Dobbiamo armarci di coraggio e pazienza perché, aiutandoci e rispettandoci reciprocamente, sconfiggeremo questa malattia.
Un caro saluto a tutti e buona fortuna” conclude Alderigi.
Come a tutti coloro costretti per un verso o l’altro alla quarantena, auguriamo al sindaco un veloce ritorno alle proprie attività.
VTrend.it