CASCINA. Fino al 31 ottobre il plesso della scuola secondaria “Giovanni Pascoli” di Cascina viene chiuso con sospensione dell’attività didattica. A comunicarlo il sindaco, Michelangelo Betti, attraverso la sua pagina Facebook.
La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica in base al parere della Usl e in pieno accordo con l’Amministrazione Comunale, a causa di un elevato numero di contagi che ha riguardato sia gli alunni sia il personale del plesso scolastico.
Nel plesso che ospita la scuola secondaria le attività in aula vengono quindi sospese, anche seguendo le indicazioni dell’ultima Circolare del Ministero della Salute.
“In questi giorni stiamo lavorando in varie direzioni per costruire velocemente il nuovo quadro amministrativo, ma il tema più rilevante e prioritario è già divenuto quello del contrasto alla diffusione del Covid-19. Il quadro nazionale e locale genera grande preoccupazione e siamo tutti chiamati a un pieno rispetto delle regole. Sono quindi lieto che fuori da una scuola cascinese ci sia stata una sanzione per chi non rispettava l’obbligo di indossare la mascherina e conto che continuino a esserci sanzioni per chi non osserva le regole.” – scrive Betti.
“Per quanto sia difficile e, per certi aspetti, doloroso scriverlo, dobbiamo essere coscienti che il contenimento del virus comporta rinunce, cambi di comportamenti e anche una riduzione temporanea di libertà date per scontate. E dobbiamo anche essere pronti a regole che variano, a seconda dei livelli di diffusione del virus. Non possiamo arrivare a scelte analoghe a quelle fatte in primavera, ma questa recrudescenza obbliga a un nuovo impegno comune per contrastare il Covid-19.” – conclude.