CALCINAIA. Due appuntamenti importanti per far ripartire Calcinaia e Fornacette. Ce li ha annunciati Flavio Tani, vicesindaco e assessore al commercio e al sociale
“Abbiamo deciso puntare a luglio per quanto riguarda la parte di commercio, su due importanti eventi”, a rilasciare l’intervista esclusiva alla redazione di Vtrend.it è il vicesindaco e assessore Flavio Tani.
Si parte “Il 10 luglio a Calcinaia con la serata ‘Stelle e strice’, quindi il centro sarà chiuso ed entreremo in un’America, scopriremo di quale periodo. Avremo anche la nostra Torre degli Upezzinghi illuminata a stelle e strisce, chissà se troveremo Elvis, se troveremo cowboy o chi altro”. A Fornacette invece la festa verrà fatta il 31 di luglio. “Sarà qualcosa di mai visto a Fornacette. È un evento in collaborazione tra Comune in maniera un po’ più impattante per un bando a cui abbiamo partecipato che si chiama ‘Spazi in comune, stagione 2’, un progetto che cerca di rivitalizzare, portare la cittadinanza in centro, far incontrare la parte più giovane della popolazione con quella un po’ più adulta”.
Ci sarà una tavolata lunga quasi 1km. “L’evento sarà veramente imponente– annuncia il vicesindaco-: verranno fatte tre lunghe tavolate, chiamate ‘Dal Ponte ai Ponti’, quindi dalla rotonda della Pubblica Assistenza fino al ponte sull’emissario. Tutto naturalmente avverrà rispettando la normativa anti Covid, “coinvolgendo sia Ccn e anche le associazioni di volontariato che saranno là ad aiutare”. Inoltre i negozi saranno tutti aperti.
Un ritorno alla normalità, alla voglia di stare insieme. Un intero paese si riunisce e anche Confesercenti, tramite il suo responsabile Claudio Del Sarto commenta così i due eventi: “Siamo sempre stati al fianco e lo saremo anche nel futuro, proprio per cercare anche di promuovere anche questi iniziative. È una ripartenza che ha bisogno a maggior ragione di eventi, di spinta commerciale, per fare uscire di casa le persone che per certi aspetti ne hanno voglia ma per altri devono essere un po’ spronati nel fare il giro serale e magari vedere le vetrine e comprare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA