E’ arrivato il via libera al green pass, disponibile dal prossimo 1°luglio in formato digitale.
Il premier Draghi nella giornata di ieri, giovedì 17 giugno, ha dunque firmato il decreto che definisce le modalità di rilascio delle certificazioni verdi digitali Covid-19. Queste faciliteranno gli spostamenti sul territorio nazionale, l’accesso alle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e la partecipazione ad eventi pubblici.
A proposito di quest’ultimo punto, ai microfoni di VTrend, è intervenuto Federico Pieragnoli, direttore Confcommercio provincia di Pisa. A Pieragnoli abbiamo rivolto un interrogativo che molti si stanno ponendo: il green pass servirà anche alla riapertura delle discoteche?
”Le imprese hanno sofferto e stanno ancora soffrendo, pertanto l’utilizzo del green pass potrebbe essere un’opportunità per cercare piano piano di tornare alla normalità e soprattutto tornare per quelle aziende, come le discoteche o come altre che curano gli eventi, a raggiungere quell’equilibrio che permetta loro di provare a rilanciare il 2021.”
Pieragnoli poi continua: “Può essere un’opportunità, anche perchè non vedo alternativa nel dover rimanere per forza chiusi se non viene fatta alcun tipo di azione. Per Confcommercio, dunque, questa potrebbe essere un’opportunità, soprattutto per quelle aziende che hanno subito gravi danni dalla pandemia.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vaccino anti-Covid: ti sei già vaccinato?
- Sì, mi sono già vaccinato (51%, 616 Votes)
- Non ancora, ma ho la prenotazione (35%, 417 Votes)
- No, non ho ancora prenotato (8%, 101 Votes)
- No, non mi vaccinerò (6%, 69 Votes)
Voti totali: 1.203