Si conclude, parallelamente alla fine della scuola, la campagna gratuita di screening con tamponi rapidi, riservata a studenti, loro familiari e personale scolastico.
L’iniziativa, finanziata dalla Regione Toscana, che aveva coinvolto tutte le farmacie comunali sul territorio comunale, è ormai arrivata a conclusione.
Anche a Cascina, come informa l’Amministrazione Comunale, l’iniziativarealizzata sul territorio grazie alla collaborazione di Sogefarm Farmacie Comunali con la Pubblica Assistenza di Cascina e la Croce Rossa di San Frediano a Settimo, volge al termine.
“Grazie all’attenzione che la Regione Toscana ha rivolto al mondo della scuola e alla sinergia con le realtà locali – dichiara l’amministrazione comunale cascinale – è stato possibile attivare un servizio essenziale per la comunità, fornendo un aiuto concreto in termini di diagnosi e tracciabilità al fine di rendere la scuola un posto sicuro e garantire l’ordinaria l’attività”
La postazione, inaugurata il 30 marzo e allestita negli spazi della Pubblica Assistenza nei pressi della stazione ferroviaria, in due mesi e mezzo ha effettuato 550 tamponi. L’attività di screening continuerà per la cittadinanza, a prezzi calmierati, presso le Farmacie Comunali di Titignano e San Sisto.