CASCINA. Il Comune di Cascina torna al voto per il ballottaggio tra i due candidati a sindaco Michelangelo Betti e Leonardo Cosentini.
Oggi e domani, Cascina è chiamata a votare il nuovo sindaco, uno fra Michelangelo Betti, centrosinistra, e Leonardo Cosentini, centrodestra. Gli orari per recarsi alle urne sono gli stessi del primo turno (oggi, domenica 4 ottobre dalle ore 7.00 alle 23.00 e domani, lunedì 5 ottobre dalle 7.00 alle 15.00) e può votare al ballottaggio anche chi non è andato alle urne due settimane fa. Sono 36208 gli elettori del Comune di Cascina chiamati a scegliere il prossimo sindaco della città.
Sulla scheda elettorale sono riportati due rettangoli con i nomi dei due nomi in lizza e sotto ci sono i simboli delle liste che sostengono quella candidatura: al ballottaggio non si votano i consiglieri comunali (già scelti al primo turno), ma solo il candidato sindaco. Basta dunque tracciare un segno sul nome del candidato sindaco.
Gli schieramenti sono definiti. Sul fronte del centrosinistra pesano gli apparentamenti siglati dal candidato del Partito Democratico con gli ex rivali Cristiano Masi e il Movimento 5 Stelle che sosteneva Fabio Poli. Per il centrodestra invece Leonardo Cosentini ha raccolto il sostegno della terza lista emersa dalle urne, la “Valori e Impegno Civico” del sindaco reggente uscente Dario Rollo.
La Lega saprà riconfermarsi oppure il centrosinistra tornerà al potere? I giochi sono fatti, si attende ora la risposta degli elettori.