TOSCANA. Scegliere on line il medico di famiglia e il pediatra di libera scelta piace.
Sono già diecimila (9.890) i cittadini che hanno scelto on line il proprio medico di famiglia e il pediatra di libera scelta.
E’ quanto reso noto dall’Azienda Usl Toscana Centro in una nota. Da quando il servizio è stato attivato lo scorso maggio l’Azienda sanitaria ha visto un incremento nell’utilizzo della piattaforma messa a disposizione dalla Regione Toscana.
Nell’ultima settima di settembre sono stati in totale 1336 i cittadini di tutti i territori dell’Ausl Toscana centro che hanno cambiato il proprio medico attraverso l’utilizzo di internet. Il servizio è attivo per i cittadini iscritti alla Azienda sanitaria Toscana Centro nel territorio ambito il servizio scelta medico on line sulla piattaforma Open Toscana predisposta da Regione Toscana.
La piattaforma regionale permette di accedere alla funzionalità di cambio medico attraverso più canali: Applicazione web, fruibile tramite portale Open Toscana su pc, tablet e smartphone dal seguente link clicca qui. Il portale Open Toscana permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale Spid.
Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali Spid si trovano su questo sito clicca qui. La scelta può essere fatta anche attraverso App SmartSsT di Regione Toscana per smartphone e tablet e attraverso i totem PuntoSi disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.