CASCINA. Prima dose fatta con AstraZeneca, seconda con il monodose Johnson&Johnson.
Questo è quanto accaduto ad una signora cascinese qualche giorno fa. La donna, recatasi all’hub vaccinale di Ospedaletto per farsi inoculare la seconda dose del vaccino, è stata vittima di un errore.
Che cosa è successo? Ci sarà stato un fraintendimento? Una seconda dose sbagliata? Un vaccino diverso dal primo? Ovviamente, per la malcapitata, sono minuti di grande panico ed agitazione La paura sopraggiunge quando la signora, mettendosi a bordo della sua auto per rientrare a casa, nota l’anomalia sul certificato vaccinale. Al richiamo, non compare la scritta AstraZeneca, come la prima dose ricevuto a marzo, ma Johnson&Johnson che oltretutto non prevede la seconda dose.
La donna rientra e chiede subito spiegazioni. Dopo una lunga attesa, il medico replica che si sia trattato semplicemente di un errore di trascrizione. In assenza di prove provate, il dubbio nella signora comunque persiste e l’idea che possano averle inoculato due vaccini diversi la preoccupa particolarmente. Ovviamente le conseguenze sono tutte delle ipotesi e non si saprà mai se si sia trattato semplicemente di un errore di trascrizione o meno. Fortunatamente la signora oggi sta bene.