L’estate terricciolese non si fermerà nemmeno quest’anno. E nonostante le persistenti restrizioni dovute alla pandemia, il borgo e le sue frazioni rimarranno comunque accese. Parola del primo cittadino Bini.
“La situazione legata all’emergenza Covd-19 è sicuramente in netto miglioramento, in Italia ma anche a Terricciola. Nonostante ciò, le restrizioni legate all’organizzazione di eventi sono ancora molte e difficili da gestire, soprattuto se le manifestazioni sono organizzate da associazioni di volontariato” spiega Mirko Bini, in esclusiva ai microfoni di VTrend.it
“Sarà impossibile quindi anche per questa stagione 2021, organizzare i classici eventi locali legati al vino, mi riferisco alla Notte Bianca e a Calici di Stelle. Stiamo pensando ad un edizione rivisitata delle due, come successo nel 2020, magari coinvolgendo ancora direttamente le aziende del territorio” continua Bini
“Il nostro obiettivo rimane comunque la promozione del territorio, a prescindere dagli eventi che riusciremo ad organizzare a Terricciola e nelle altre frazioni. Stiamo già lavorando ad alcuni progetti che possano permettere al nostro territorio di rendersi protagonista. Dal 17 Giugno, grazie anche alla collaborazione con il CCN Il Grappolo, ad Arianna & Friends e a Terre di Pisa, sarà possibile partecipare alle visite guidate di Terricciola, per esempio”
“Come Amministrazione sosterremo tutto ciò che avrà modo di essere organizzato in totale e piena sicurezza, in collaborazione con i cittadini e le associazioni del nostro territorio. Altre realtà del vicinato, ci stanno contattando per creare una rete di collaborazione con il nostro Comune affinché Terricciola sia uno dei fulcri del turismo locale. A breve riusciremo a dare informazioni più precise in merito” conclude il primo cittadino di Terricciola.
O.R.
© RIPRODUZIONE RISERVATA