PONTEDERA. Questa mattina il Sindaco Franconi, insieme al Vicesindaco Alessandro Puccinelli, ha ricevuto all’esterno del palazzo comunale APIT Associazione Partite Iva Toscana. L’associazione aveva precedentemente riferito di voler restituire le chiavi delle loro attività economiche al Sindaco, non in segno di protesta nei confronti dell’amministrazione comunale, ma nei confronti del governo nazionale.
Il Sindaco ha ricevuto APIT ed ha parlato con l’associazione, successivamente ha diramato un comunicato nel quale lo stesso Franconi fa una riflessione: “In molte parti del territorio regionale la manifestazione tende a sensibilizzare le istituzioni ed il Governo nazionale affinché vengano poste in essere misure ed azioni anche a sostegno delle partite IVA gravemente colpita dalla crisi connessa all’emergenza COVID-19.
Ho ascoltato ed accolto il loro messaggio che credo debba esser tenuto di conto perché la ripartenza del nostro paese non può prescindere dal contributo di ogni settore fondamentale del nostro tessuto economico.
Proprio per questo – continua il Sindaco – ho consegnato al coordinatore di APIT la sintesi del nostro pacchetto di azioni OPENPONTEDERA che abbiamo varato qualche giorno fa perché noi abbiamo voluto e vogliamo continuare fare la nostra parte, con misure concrete, per sostenere ed accompagnare le attività della città fuori da questa crisi.
Ovviamente non potrà bastare lo sforzo che il Comune di Pontedera sta mettendo in campo: serviranno certamente anche strumenti giuridici ed economici di livello regionale e nazionale.
Ma intanto – conclude Franconi – ho voluto dire a chi simbolicamente ci ha consegnato “le chiavi” della propria attività che Pontedera farà tutto quanto è nelle sue possibilità per uscire da questa emergenza: più forte e coesa di prima.”