CASCINA. Soli, vulnerabili, adolescenti a rischio depressione. Secondo una nuova ricerca americana smartphone e social media hanno radicalmente cambiato ogni aspetto della vita degli adolescenti causando una delle peggiore crisi di salute mentale degli ultimi decenni.
Se da un lato si può dire che gli adolescenti di oggi, passando più tempo in camera loro con il cellulare, sono fisicamente più sicuri di quanto gli adolescenti non siano mai stati, psicologicamente invece sono più vulnerabili.
Proprio questa mattina a Cascina, come riportato da Il Tirreno, una ragazzina ha tentato di buttarsi giù dalla finestra perchè a seguito di una lite coi genitori le è stato tolto il cellulare. La giovane è salita sul davanzale di una finestra della casa e ha minacciato di gettarsi nel vuoto da un’altezza di tre metri e mezzo. I genitori, spaventati, hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati Carabinieri e 118.
Alla vista delle forze dell’ordine e dell’ambulanza, la ragazzina si è convinta a desistere ed è scesa dal davanzale della finestra rientrando nell’abitazione. La giovane è stata in seguito accompagnata dall’ambulanza presso il pronto soccorso per un consulto medico.
(Foto di repertorio)