Nella giornata di ieri il regista e attore fiorentino Leonardo Pieraccioni, 56 anni, è stato vaccinato con una dose di siero Pfizer nel centro del Mandela Forum.
“Ho appena fatto il vaccino, un’esperienza fantastica: mi è già appena apparso Ceccherini vestito da donna. Ho anche sentito delle voci, una era di Cecchi Gori, una del mi zio. Ho anche cambiato i miei gusti sessuali: insomma, io credo che sia un’esperienza da fare per quello che ti lascia, grandi cambiamenti”. Ironizza così con i cronisti Leonardo Pieraccioni, appena dopo essersi vaccinato all’hub del Mandela Forum di Firenze. Il regista toscano ha poi aggiunto: “Oggi mi sono emozionato a venire qui al Mandela, perché l’ultima volta che ci sono venuto qui ci si abbracciava e ci si rideva in faccia. La cosa più bella sarà ritornarci e abbracciarsi, perché la cosa che più è mancata in questo anno e l’abbraccio. Spero che con il vaccino finalmente torneremo a farlo”.
Pieraccioni però non scherza quando gli si chiede se girerebbe un film sulla pandemia: “È una cosa talmente terribile, incredibile e pericolosa che ci vorranno dieci anni, forse, per raccontarla anche in maniera leggera in una commedia”, dice.