La Polizia di Stato nelle ultime 24 ore è intervenuta per arrestare un ladro sorpreso dai proprietari a rubare ella propria abitazione.
L’allarme è scattato, alle ore 23.50 la Sala Operativa della Questura ha inviato due Volanti in via Santa Bibbiana a Pisa, in quanto un residente riferiva di aver sorpreso un estraneo in casa che stava frugando nei cassetti della sala il quale, vistosi scoperto, scappava dal balcone ed arrampicandosi sui terrazzi si portava al terzo piano del condominio.
Le pattuglie immediatamente giunte sul posto gli hanno precluso ogni via di fuga e lo hanno stanato mentre cercava di nascondersi nell’edificio. Dopo un iniziale tentativo di resistenza è stato circondato, bloccato dagli operatori e tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato in abitazione.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura e stamani, dinanzi al Giudice del Tribunale, l’ arresto è stato convalidato, l’udienza nel merito rinviata al 28 maggio p.v. e l’ arrestato, un tunisino appena 23enne ma con precedenti per stupefacenti e reati contro il patrimonio (il 16 novembre del 2014 fu arrestato ancora minorenne per rapina lesioni in corso Italia a Pisa), è stato tradotto al carcere don Bosco.