VICOPISANO. Un altro lutto, causato dal Covid-19, ferisce la comunità di Vicopisano.
Il Sindaco Matteo Ferrucci, il Vicesindaco, Andrea Taccola, la Giunta e l’Amministrazione Comunale esprimono il loro profondo cordoglio e le loro più sentite e sincere condoglianze alla famiglia. E’ venuto, infatti, a mancare Mauro Gherarducci, 75 anni, residente a Calci, come i figli, ma di Uliveto Terme, un paese intero che lo sta piangendo. E infatti era lì che abitava, da qualche anno, nonostante la sua residenza nella vicina Calci, insieme alla sua mamma di 92 anni, che ancora non sa della sua morte.
“Non abbiamo ancora avuto il coraggio di dirglielo -spiega il figlio Simone- anche lei è positiva ed è ricoverata, ma sta per essere dimessa, perché fortunatamente sta meglio. Purtroppo sarà un colpo durissimo, lei e il mio babbo erano davvero molto legati e lui pensava alla nonna in tutto, ogni momento”. 75 anni sono pochi per morire, molte le cose ancora da fare, le emozioni da vivere. E il Covid, le distanze fisiche da mantenere anche in momenti così delicati dolorosi, rendono la sofferenza ancora più amara.
“Sembra impossibile -dice Simone- in un mese se ne è andato, a causa di questo virus terribile, sentiamo già un grande vuoto. Era un nonno eccezionale, molto presente con i suoi nipoti che ora stanno soffrendo tanto, come me e mia sorella, come tutti noi.
Siamo felici -aggiunge Simone- che Uliveto Terme, la comunità di Vicopisano, lo ricordino, perché siamo sicuri che gli avrebbe fatto piacere, conosceva tutti e tutti lo conoscevano. Era sempre rimasto il suo paese. Ciao Mauro… ciao Aschino!”