TERRICCIOLA. “Bilancio senza ambizioni, zero aiuti ad attività e famiglie”.
E’ il commento di Terricciola SiCura a seguito dell’approvazione del bilancio di Terricciola, la nota politica riporta:
“Un ente pubblico deve avere sempre ben chiaro il rispetto dei vincoli di bilancio e del contenimento dei costi, ma deve saper usare anche le risorse disponibili: destinandole da un lato alla promozione e lo sviluppo del territorio, dall’altro per far fronte alle esigenze dei cittadini da un punto di vista sociale, culturale ed economico. Questo purtroppo non accade a Terricciola”.
“È stato infatti approvato un bilancio comunale senza ambizioni, nel quale sono ancora completamente assenti politiche per promuovere in maniera seria lo sviluppo del territorio. Nel documento è assente una fiscalità a supporto delle imprese e delle attività locali, non ci sono politiche per la ripartenza dell’economia e non c’è niente che possa far pensare a un’idea d’uscita dall’emergenza economica che stiamo drammaticamente vivendo”.
“Un bilancio prettamente ragionieristico, che non fornisce indirizzi alle future politiche amministrative e non prevede alcun sostegno alle aziende, alle attività e alle famiglie di Terricciola. Come se non bastasse, la Tari aumenterà . Come si può concepire un provvedimento simile in questo delicato periodo storico? Mai come adesso occorreva un segnale di vicinanza ai cittadini, i quali invece saranno costretti a dover sborsare di più per le imposte comunali”.
“Con l’approvazione della maggioranza di questo bilancio, a cui noi naturalmente ci siamo opposti, emerge chiaramente l’inadeguatezza di un’Amministrazione immobile che si limita a governare l’ordinario senza nessuna lungimiranza e senza nessuna programmazione politica”.
Il documento è a firma di: Matteo Arcenni
Capogruppo in comune Terricciola SiCura