VALDERA. Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 settembre, sono 45.
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 settembre, sono 45 a cui si aggiungono 4 casi positivi di cittadini residenti in altre regioni italiane individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.
In Valdera si registrano 12 casi di cui 1 a Crespina e 11 a Pontedera (di cui 1 rientro dall’estero).
Da segnalare anche 7 casi nel pisano: Cascina 2 (rientro dall’estero), Pisa 5 (di cui 1 contatto di caso ed 1 rientro dall’estero)
Ci sono poi 4 casi legati a cittadini residenti fuori Regione la cui positività è stata notificata sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest, individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana. Si tratta di test tamponi molecolari effettuati a 4 viaggiatori in transito: 2 al porto di Livorno, 2 al porto di Piombino.
I guariti ad oggi su tutto il territorio aziendale sono 3474. Si è inoltre verificato un decesso: uomo di 90 anni di Livorno.
Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 30, di cui 5 in Terapia intensiva.
All’ospedale di Livorno 10 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 3 dell’ambito della Versilia ed 1 residente fuori Asl.
All’ospedale di Lucca 13 i ricoverati, di cui 5 dell’ambito territoriale di Lucca, 7 dell’ambito di Massa Carrara ed 1 residente fuori Asl.
All’ospedale Apuane 7 i ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.
Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (7 settembre) sono 1547 le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.