PONTEDERA. Al via i test d’ingresso universitari presso la tensostruttura in piazza del mercato, oggi la prima prova clicca qui, centinaia di studenti tentano di accedere alla facoltà di Medicina veterinaria. Per quanto riguarda l’organizzazione tutto sembra andare per il meglio.
L’assessore alla protezione civile Mattia Belli, presente sul luogo, ha seguito da vicino l’evolversi della situazione e ci ha fatto sapere quanto segue: “Questa mattina è filato tutto liscio, non c’è stata nessun tipo di criticità rilevante, l’organizzazione che noi avevamo stabilito insieme all’Università, alla Prefettura e alla Questura è andata bene. Per quanto rigurada l’accesso al piazzale, alla sosta, alla gestione viabilità dall’uscita della Fi-Pi-Li Pontedera fino in Piazza del Mercato, alle indicazioni per andare alle navette, all’accesso per le navette.”
“Il grosso dei ragazzi sono arrivati intorno alla otto poi si sono messi in fila- continua l’assessore Belli– , abbiamo dovuto gestire la fascia oraria tra le 8 e le 8:30, abbiamo dovuto gestire il rischio assembramenti: un po’ anche per la tensione comprensibile dei ragazzi che stanno facendo questo test importantissimo per il loro futuro e si sono riversati un po’ sul principale cancello d’ingresso. Chiaramenti coi volontari abbiamo gestito il distanziamento e non abbiamo creato situazioni di pericolo”.
L’assessore si ritiene soddisfatto di come è stato gestito questo primo giorno di test: “C’è stata la piena collaborazione da parte di tutti- conlude Belli-, veramente è filato tutto liscio. Stanno finendo di far accedere i ragazzi alle postazioni, a mezzogiorno inizia il test”.