FORCOLI. Continuano senza sosta le ricerche di Simona Bimbi, allontanatasi dalla sua abitazione lo scorso 18 agosto senza lasciare alcuna comunicazione.
Durante la giornata di ieri si è tenuta presso la Prefettura di Pisa una riunione per il coordinamento delle operazioni di ricerca della donna, la cui scomparsa è stata denunciata dai familiari alla Stazione dei Carabinieri di Palaia passate le canoniche 48 ore.
Al Tavolo hanno preso parte tutte le componenti per la ricerca delle persone scomparse: il Sindaco del Comune di Palaia, la Questura di Pisa, il Comando Provinciale dei Carabinieri, il Comando provinciale della Guardia di Finanza, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Ufficio marittimo di Marina di Pisa, la CRI e l’Associazione Penelope.
A seguito della denuncia, da ieri i Carabinieri hanno dato immediatamente avvio alle attività di ricerca, specie lungo i percorsi oggetto degli spostamenti abituali da parte di Simona e la Prefettura, stante l’esigenza di potenziare le forze in campo, ha altresì attivato l’unità di ricerca in loco coordinata dal Comando stazione dei Carabinieri di Palaia. E’ stato dunque richiesto l’impiego di un elicottero dei Vigili del Fuoco, già operativo nell’area a partire da ieri pomeriggio.
Definito lo scenario ambientale e geografico, le ricerche sono poi proseguite nel corso di tutta la notte, ma della signora Bimbi ancora nessuna traccia.
Ricordiamo quanto scritto, Simona è alta circa 1.65, ha una corporatura robusta, capelli riccioluti biondi corti, occhi azzurri e pelle chiara. Al momento dell’allontanamento indossava una maglia chiara e scarpe da ginnastica new balance rosa chiaro. Al polso portava un orologio con il cinturino di gomma rosso, all’altro braccio un bracciale di pandora con i ciondoli e un altro braccialetto. Al collo aveva una collana rappresentante l’albero della vita. Non aveva anelli né orecchini e portava con sé una borsa chiara con disegnate delle farfalle rosa. La donna si è allontanata alla guida di una Hyundai i10 bianca targata FE075LJ.
Chiunque l’abbia vista è invitato a contattare il Comando Carabinieri di San Miniato al numero 0571/444400.