PECCIOLI. Ecco che, saltati i Mondiali di ciclismo 2020 in Svizzera, l’Unione Ciclistica Internazionale dovrà decidere: annullare la manifestazione o trovare una nuova sede?
Si è fatta avanti Peccioli, organizzatrice storica della Coppa Sabatini, da sempre prova di avvicinamento al Mondiale. A tal proposito il sindaco Renzo Macelloni ha avanzato la sua proposta che, in attesa di valutazione, probabilmente troverà risposta nei primi giorni di settembre.
Appresa la notizia è intervenuto Matteo Bagnoli, candidato alle elezioni regionali per Fratelli d’Italia.
“La candidatura di Peccioli come sede per lo svolgimento dei mondiali di ciclismo ci trova pienamente favorevoli e disponibili. Ma che sia una candidatura che coinvolga l’intera Valdera e non solo Peccioli” – chiosa Bagnoli.
“Il nostro territorio – aggiunge – è storicamente proiettato in una dimensione sportiva legata al ciclismo ospitando da 68 anni la Coppa Sabatini. Pur nelle difficoltà del momento, la Valdera ha tutte le carte in regola e la capacità per farsi carico, con senso di responsabilità, dell’organizzazione di un evento che è sicuramente una vetrina promozionale senza precedenti”.