PONTEDERA. Nella giornata di ieri è stato effettuato un sopralluogo da parte di un consulente tecnico per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Come riporta Il Tirreno, in un articolo di questa mattina, ieri il consulente della Procura si è recato in via Veneto, davanti lo stadio, dove nel settembre dello scorso anno il barman Marco Junior Del Rosso perse la vita scontrandosi contro il new-jersey. (Leggi articolo correlato)
La novità nelle indagini è che il pubblico ministero ha iscritto nel registro degli indagati un tecnico comunale che nel settembre del 2019, quando il Comune introdusse il new-jersey e modificò la viabilità per l’accesso al villaggio scolastico, era responsabile dell’ufficio tecnico. Le indagini andranno avanti per capire se la modifica alla viabilità, con l’installazione del new-jersey, è stata fatta nel rispetto del codice della strada.
L’INCIDENTE. Nella notte del suo compleanno, tra il 25 e il 26 settembre 2020, Marco Junior Del Rosso, 30 anni, di Bientina e barman del Mandarino Caffe Bistrot e dell’Amalia Laghi, di ritorno a casa andò a scontrarsi con la sua auto nel new-jersey di cemento.