PONTEDERA. Segnalazioni in merito a partitelle non autorizzate durante il weekend erano state segnalate nelle settimane precedenti nei gruppi social; ora l’intervento dei Carabinieri ha messo tutto a tacere sospendendo l’attività sportiva di giovani ragazzi.
Rebecca Stefanelli sottolinea il fatto, attraverso una pubblicazione sulla sua pagina Facebook: “dopo le numerose segnalazioni, questa mattina alla Bellaria sono intervenuti i Carabinieri interrompendo le “partitelle” tra amici che ormai da mesi si tengono ogni domenica! Da domani molti ragazzi non potranno andare a scuola perché i contagi sono in aumento. Non è corretto che altri si divertano giocando a pallone come e quando vogliono.
Le regole ci sono e si rispettano, tutti! Non mi spiego – conclude Stefanelli – come il gestore degli impianti potesse consentire una cosa simile! Che non sapesse nulla!?”
Da fonti ufficiose ci è stato riferito che i ragazzi hanno desistito immediatamente dall’attività, senza opporre resistenza. La stessa fonte ci ha confermato che il terreno è di proprietà del comune ed è stato dato in gestione alla società sportiva, il cui uso è saltuario.