Attraverso un messaggio video diffuso nella serata di ieri, Francesc Brogi è tornata ad aggiornare i propri concittadini circa la situazione “Covid-19” sul territorio comunale.
“Torno ad aggiornarvi sulla situazione sanitaria del nostro comune e lo faccio finalmente con una bella notizia, perchè Ponsacco resterà in zona arancione per tutta la prossima settimana. A partire da lunedì potranno tornare a scuola anche quei bambini delle scuole che erano state chiuse a seguito della positività riscontrata all’interno del condominio di via Rospicciano, ad eccezione di coloro che fanno parte delle classi in quarantena. Per tutti loro sarà fatto obbligo tornare a scuola, al termine dei 14 giorni di quarantena così come prescritto dalle ordinanze emesse”
“La Regione Toscana dunque ha riconosciuto il grande lavoro che è stato fatto sul nostro territorio per isolare i cluster di via Rospicciano, ed è proprio per questo che il Presidente Giani, ci ha permesso di restare ancora una settimana all’interno della zona arancione. Un ringraziamento dal profondo del cuore, a coloro che hanno aiutato l’Amministrazione Comunale a isolare il cluster di via Rospicciano, mettendo in sicurezza le scuole”
Se domani vi chiamassero per il vaccino AstraZeneca, che cosa fareste?
- Mi farei vaccinare, uno vale l'altro (60%, 383 Votes)
- Mi farei vaccinare, ma avrei paura (20%, 130 Votes)
- Non mi presenterei (20%, 126 Votes)
Voti totali: 639
“Grazie alle Forze dell’Ordine, alla Questura, alla Prefettura, a tutto il nostro volontariato di Protezione Civile, a quello sociale, alla Caritas, alla Misericordia e alla Vab.
E’ necessario, che ciascuno di noi continui a fare la propria parte, perchè stiamo attraversando la terza ondata pandemica. Il virus può diffondersi in numerosissimi modi, ed è indispensabile quindi continuare a rispettare le regole di sicurezza.”