CAPANNOLI. Sono dieci le multe effettuate dal comune di Capannoli tra fine luglio e inizio agosto con un importo che va dalle 50 alle 100 euro.
Questo un primo bilancio dell’attività degli agenti di polizia locale che stanno svolgendo una serie di controlli per tenere più puliti i paesi di Capannoli e Santo Pietro Belvedere e soprattutto per identificare coloro che, nonostante il sistema di raccolta differenziata, lasciano sacchetti o rifiuti ingombranti vicino alle campane del vetro o ai cestini stradali.
Alcuni cittadini sono stati trovati addirittura intenti a lasciare il sacchetto in luoghi non appropriati e quindi immediatamente sanzionati sul posto, altri trasgressori invece sono stati rintracciati controllando semplicemente i rifiuti.
“L’impegno nel rispetto dell’ambiente e sulla raccolta differenziata, contro l’abbandono rifiuti non si ferma” commenta l’assessore Marco Cecconi, con delega specifica alla raccolta differenziata, che prosegue “Alcuni cittadini continuano a smaltire in maniera errata i rifiuti ed addirittura ad abbandonarli; noi continueremo a sanzionare chi abbandona i rifiuti”.
Si ricorda che la Stazione ecologica è aperta regolarmente nel mese di agosto, tranne la domenica, prenotando lo smaltimento telefonicamente allo 0587 606673 – 606612 – 606611.