TERRICCIOLA. Si è svolto questa mattina l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Terricciola, e i nuovi proprietari del sito de La Grillaia. Un incontro conoscitivo che non sposta la posizione di Bini. “Ho incontrato la nuova proprietà del sito della discarica de La Grillaia questa mattina, insieme a Deri, Barone e Arcenni” comunica Bini a mezzo stampa “ci tenevo a presentarmi a loro come Amministrazione Comunale. Ho ribadito anche in questa sede che non ho nulla contro di loro, i quali chiaramente stanno facendo il loro lavoro a seguito di un’autorizzazione data”
“Ho evidentemente un’idea diversa di territorio, io contesto quel tipo di progetto indipendentemente da chi lo realizza. Noi eravamo contrati e restiamo tali. L’autorizzazione è stata rilasciata loro, in quanto proprietari del sito della discarica, dai tecnici della Regione Toscana, ma noi ribadiamo di avere una concezione diversa di territorio e la manifesteremo ancora quando e se necessario”
“Vogliamo mettere in sicurezza quel sito, senza portare i rifiuti, preferiamo una filiera pubblica. Questa è la nostra posizione, da sempre” conclude Bini, “ono contento di averli conosciuti, ma credo che non avremmo altro da dirci. Ci troveremo ai cancelli della discarica, qualora abbiano intenzione di proseguire con questo tipo di progetto”
Stessa fermezza nella posizione di Bini e della maggioranza, anche per la forza politica all’opposizione del Comune, TerricciolaSicura, presente questa mattina all’incontro con la proprietà del sito.
O.R.