PONSACCO. “Covid Ponsacco, la colpa è chiara”, Fratelli d’Italia interviene così sul tema scottante del maxi focolaio scoppiato nel Palazzo Rosa di via Rospicciano.
Al centro dell’attenzione Ponsacco e il Palazzo Rosa di via Rospicciano dove vivono circa 250 persone. Poco meno della metà (circa 120) appartengono a famiglie mandate qui alcuni anni fa dopo la chiusura dei campi rom di Pisa e Cascina. Una è risultata positiva al Covid venerdì scorso. Sabato sono stati effettuati i tamponi a tutte le altre 120, che hanno avuto contatti stretti con il positivo, 41 sono stati i positivi individuati, mentre per un’ottantina il test ha dato esito negativo. Da sabato nessuno può entrare e uscire dal palazzo presidiato dalle forze dell’ordine, ma nel frattempo è scoppiata la polemica.
“Fratelli d’Italia Ponsacco chiede il rispetto delle regole in tutto il comune e condanna l’operato dell’amministrazione comunale che fino ad oggi non ha provveduto a svolgere adeguati controlli anche nella struttura sita in via Rospicciano, perchè garantire la salute di ogni luogo è garanzia del benessere comune e della salvaguardia della salute di tutti i cittadini” a parlare sono Mario Di Candia e Matteo Bagnoli.