PISA. Nel pomeriggio di ieri il biker, famoso inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti, è stato minacciato sotto le Logge di viale Gramsci a Pisa.
Brumotti, da sempre abituato a calarsi in contesti malsani e spesso pericolosi, è arrivato in una delle zone più critiche della città per quanto riguarda la sicurezza urbana. Un luogo complesso, cuore dello smercio al dettaglio di droghe; attorno al quartiere della stazione pisana gravitano infatti pusher e assuntori. Proprio qui si è concentrata l’attenzione dell’inviato del TG satirico di Canale 5. Brumotti stava semplicemente girando un servizio, raccogliendo interviste e testimonianze, quando improvvisamente è stato raggiunto da un gruppo di cittadini stranieri infastiditi dalla presenza delle telecamere. Il cronista ed il suo operatore sono stati così accerchiati, ricevendo minacce verbali, fino all’intervento della Guardia di Finanzia prima e della polizia poi. Ciò ha evitato il peggio e gli spacciatori maghrebini si sono così dileguati in fretta e furia.
Una brutta avventura quella dell’inviato nella città della torre pendente, che fortunatamente ha scongiurato l’incidente. I poliziotti hanno poi raccolto le testimonianze di Brumotti e dell’operatore, così da proseguire ulteriori approfondimenti con la visione delle telecamere, con le quali i due coraggiosi hanno comunque confezionato il servizio. Insomma, nonostante i servizi di polizia messi in campo dal sindaco Conti, dall’assessore Bonanno, dal prefetto e dal questore, il crimine nella città di Pisa permane.