PISA. A denunciare l’interruzione della campagna vaccinale per i volontati è proprio il Presidente di Misericordie Pisane, Maurizio Novi, a mezzo comunicato stampa.
Anche Misericordie Pisane, si accoda alla denuncia mossa da Misericordie Fiorentine. Molti sono i volontari delle Misericordie in attesa, da Gennaio, della prima dose vaccinale. Gli stessi volontari che, come si evince dal comunicato fiorentino, “si sentono purtroppo dimenticati dalle autorità governative, volontari che però in questo periodo difficile hanno profuso impegno, carità e solidarietà senza mai fare un passo indietro”.
Questo il comunicato stampa di Misericordie Pisane, che porta la firma di Maurizio Novi, il Presidente: “Ci accodiamo al comunicato stampa del Coordinamento Misericordie Fiorentine nel segnalare alle autorità preposte l’interruzione da ormai 20 giorni dell’attività vaccinale ai nostri volontari. Dopo un primo slot, di circa 600 volontari delle Misericordie della provincia di Pisa vaccinati, ne rimangono ancora più di 1000 ancora in attesa della prima dose vaccinale. Parliamo di volontari che ogni giorno prestano servizio per la cittadinanza (emergenza/urgenza, l’emergenza Covid: operatori di ambulanze, autisti di mezzi speciali per il trasporto di anziani e persone fragili, operatori di primo soccorso).
Ci uniamo all’appello ai soggetti coinvolti nel processo decisionale, per poter riprendere al piu’ presto l’attività di vaccinazione ai nostri volontari, in modo da evitare una riduzione del personale e conseguentemente dei servizi”