PONTEDERA. Ieri sera, in seguito ai controlli effettuati della Polizia Municipale e dagli agenti del Commissariato di Polizia nel rispetto delle norme anti-contagio, è scattato il provvedimento di chiusura dei locali presso la Golena d’Era. (LEGGI QUI)
“Le forze dell’ordine hanno agito nell’interesse comune, anche le autorità hanno compreso che il non rispetto delle norme non è tanto dovuta dalla gestione del Golena, ma quanto da un comportamento poco corretto delle persone all’interno del locale”, a parlare è Luca Sardelli presidente di Golena Slrs che insieme agli altri soci gestisce l’area lungo il fiume Era.
“Prima di tutto – continua Sardelli – vorrei ringraziare la nostra clientela che ci viene a trovare, tuttavia vorrei precisare che ogni sera ripeto costantemente ai nostri clienti di indossare la mascherina. Uno sforzo in più eviterebbe, come avvenuto, la chiusura dei nostri locali”
A tal proposito, ha spiegato Sardelli: “Siamo costretti a prendere una pausa di tre giorni e darvi appuntamento a martedì prossimo, in questa occasione chiediamo gentilmente di scaricare l’app Immuni. Chi dimostrerà di avere l’App avrà la possibilità di saltare la fila. Mentre chi resterà in fila dovrà rispettare la distanza interpersonale di un metro. Le persone in piedi, non sedute ai tavoli, chiediamo di indossare mascherina (obbligatoria quando non viene rispettata la distanza di un metro) oppure mantenere la distanza tra le altre persone. Un ultima raccomandazione è che anche al bar si mantenga la distanza interpersonale per evitare assembramenti.
Più severi. “Predisporremo – continua Luca Sardelli – di personale interno per far rispettare le norme, ma noi vorremmo fare affidamento ai nostri clienti ai quali dobbiamo chiedere una mano nel rispetto delle regole. In caso contrario prenderemo decisioni più rigide, limitando l’accesso a chi non possiede la mascherina, oppure ad allontanare all’interno del locale quelle persone che ne sono sprovviste.