A piangerlo, anche una comunità che gli ha voluto bene e che lo porterà nel cuore.
Si è spento nella notte tra il 17 e il 18 maggio, all’ospedale di comunità di Villamarina, Piero Massini, storico istruttore di atletica e docente di educazione fisica che ha segnato profondamente la vita sportiva e umana di Piombino. Lo riporta la stampa locale.
Classe 1941, Massini è stato per decenni un punto di riferimento per tanti ragazzi che hanno frequentato il campo di atletica della città, in particolare nel settore dei lanci, dove si è distinto per competenza, passione e umanità. Figura amatissima, è ricordato da ex atleti e colleghi per il suo approccio paziente ma autorevole, capace di trasmettere non solo tecnica, ma anche valori fondamentali per la crescita personale.
Come riporta la stampa locale, ha insegnato educazione fisica presso l’Ipsia Volta e l’Iti Pacinotti, accompagnando generazioni di studenti nel percorso scolastico e sportivo. Nel pomeriggio era al campo di atletica: è stato tecnico dei lanci per il Centro Atletica Piombino per oltre 50 anni.
Piero Massini lascia la moglie, il figlio e i nipoti. A piangerlo, anche una comunità che gli ha voluto bene e che lo porterà nel cuore. L’ultimo saluto sarà celebrato lunedì 19 maggio alle ore 9, presso la chiesa delle Misericordia in Cittadella.