PONTEDERA. Esauriti! Nel primo giorno di apertura per la prenotazione della somministrazione dei vaccini per le persone nate dal 1941 al 1944, alle 17,30 di questo pomeriggio sono andati completamente esauriti.
L’ufficio stampa della ASL Toscana Nord Ovest ci ha confermato che le dosi messe a disposizione dalla Regione Toscana, sono state tutte prenotate. Non è reso noto il numero delle fiale che erano disponibili, ne quando queste potranno di nuovo essere fornite alle aziende sanitarie. Inutile quindi cercare la prenotazione online. I punti di vaccinazione dei comuni di Pisa, Pontedera e Cascina ad eccezione di Volterra sono stati tra i primi ad esaurire il vaccino. Il portale di riferimento regionale a metà pomeriggio di oggi 11 marzo riportava: “posti disponibili esauriti per le persone nate dal 41 al 44, sono ancora posti disponibili per personale uffici giudiziari, forze dell’ordine personale scolastico.”
Nella giornata di ieri il governatore regionale riportava sulla sua pagina Facebook: “partiremo con i vaccini anche per le persone nate tra il 1941 e 1944. Dalle ore 9 di domani mercoledì 10 marzo sarà possibile prenotarsi su https://prenotavaccino.sanita.toscana.it e la somministrazione avverrà nei punti vaccinali della regione. Riapriranno anche le prenotazioni delle categorie dei servizi indicate sul portale. Più dosi arrivano e più rapidamente renderemo la #ToscanasiCura!”