Ancora una spaccata nello stesso bar già colpito un mese fa. Fratelli d’Italia: “Città fuori controllo, PD in silenzio”.

Cresce la tensione a Pontedera dopo l’ennesimo episodio di violenza urbana. A intervenire è il circolo locale di Fratelli d’Italia, che attraverso un comunicato ufficiale denuncia l’ultimo atto vandalico avvenuto in via Rossini, dove un bar è stato nuovamente preso di mira a distanza di poche settimane dal primo assalto.
Di seguito il comunicato integrale diffuso dal partito:
“Pontedera ostaggio del degrado: ancora una spaccata in via Rossini, stesso bar colpito per la seconda volta in un mese.
Un’altra notte di violenza, furti e paura in via Rossini. Nello stesso bar già colpito un mese fa, hanno fatto irruzione ancora una volta, devastando l’ingresso e provocando danni economici e psicologici enormi. Ai titolari va tutta la nostra vicinanza e solidarietà.
Nel frattempo, tra sabato e domenica, un’altra notte da incubo: risse tra stranieri in piazza Belfiore, auto danneggiate, cittadini esasperati e svegliati dal terrore.
Pontedera è fuori controllo. E mentre il Partito Democratico si rifugia dietro ad un comunicato pieno di parole vuote ma privo di proposte, la realtà continua a colpire con violenza chi ogni giorno vive e lavora in questa città“.
Il comunicato, dai toni duri, si inserisce nel contesto di una crescente preoccupazione da parte di commercianti e residenti, che chiedono risposte urgenti in tema di sicurezza urbana. La questione è ormai al centro del dibattito politico cittadino. Fonte: Fratelli d’Italia Pontedera