Paura nella notte sul Lungarno Pacinotti a Pisa: un giovane aggredito e derubato dopo un prelievo. Interviene la Polizia.
Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 maggio, mentre la città di Pisa era in festa per la promozione della squadra in Serie A, un grave episodio di microcriminalità ha scosso la quiete apparente dei festeggiamenti. Intorno alle 00:30, un giovane è stato aggredito e derubato nei pressi del bancomat della filiale del Banco Fiorentino sul Lungarno Pacinotti.
Secondo le informazioni raccolte da VTrend.it, il ragazzo si era appena recato allo sportello per prelevare del denaro. Appena effettuato il prelievo di 100 euro, il giovane è stato colpito con due pugni al volto e derubato della somma appena ritirata. “Sembrava un appostamento – racconta – erano tutti sulle spallette, il primo a prelevare lo avrebbero derubato“. “Prima mi sono fatto ridare la carta e – aggiunge – loro sono rimasti lì, erano in sette o otto. A forza di piangere e minacciando di chiamare la Polizia me l’hanno ridata“.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia, allertata dallo stesso ragazzo. L’aggressione è avvenuta in un contesto di forte afflusso di persone, complici le celebrazioni per il traguardo sportivo della squadra locale, che hanno portato molta gente in strada e favorito, secondo quanto emerge, l’azione indisturbata del gruppo di malviventi
“Sono scosso, mi è passata la voglia di uscire. Ho paura, ho subito un danno morale“, conclude il giovane, visibilmente provato dall’accaduto.