Il racconto è stato confermato a VTrend.it dalla figlia.

Doveva essere una giornata di festa per un uomo di 75 anni di Pontedera, che avrebbe dovuto celebrare il proprio compleanno, ma si è trasformata in un incubo. Nei giorni scorsi, mentre passeggiava tranquillamente in città (in zona stazione) l’anziano è stato aggredito senza alcun motivo apparente da un individuo.
L’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso dove i medici hanno riscontrato una frattura dello sterno. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi, ma la vicenda ha lasciato un profondo senso di amarezza e insicurezza tra i cittadini.
A dare voce allo sdegno è stata la figlia dell’uomo, che avrebbe voluto fargli semplicemente gli auguri di compleanno. Invece, si è trovata a esprimere pubblicamente la propria indignazione: “Volevo scrivere per farti gli auguri per i tuoi 75 anni ed invece scrivo per esprimere la mia indignazione dato che adesso ti trovi al pronto soccorso perché un ‘disadattato’ senza motivo stamani ti ha aggredito!! Ma dove viviamo! Ma non siamo più tranquilli a passeggiare nella nostra città… CHE SCHIFO”.