«L’obiettivo è rendere Lajatico un punto di riferimento per il cicloturismo in Toscana per un turismo out door», spiega il Sindaco.
Il Comune di Lajatico è orgoglioso di annunciare di essersi aggiudicato un contributo, collocandosi al 66° posto nella graduatoria nazionale “Bici in Comune – Cluster 1” su 464 progetti idonei. Un risultato di rilievo che premia la qualità del progetto presentato e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel promuovere la mobilità sostenibile.
«Abbiamo dimostrato che anche un piccolo borgo può fare la differenza nella lotta al cambiamento climatico e nella valorizzazione del turismo lento», dichiara il Fabio Tedeschi, Sindaco di Lajatico. «Questo finanziamento ci permetterà di concretizzare un piano ambizioso, fatto di piste ciclabili sicure e servizi a misura di ciclista». «L’obiettivo è rendere Lajatico un punto di riferimento per il cicloturismo in Toscana per un turismo out door», aggiunge il Sindaco. «Vogliamo far scoprire le nostre bellezze pedalando, tra arte, natura e convivialità, continuando con determinazione una politica di territorio caratterizzata dalla valorizzazione di quello che abbiamo e dedicata all’accoglienza di turisti ma anche dei nostri cittadini”. Fonte: Sindaco Tedeschi Fabio