San Miniato celebra i 100 anni della Signora Dina Nerbini.

Un traguardo speciale è stato festeggiato ieri al Centro Diurno della Misericordia di San Miniato Basso: Dina Nerbini ha compiuto 100 anni, circondata dall’affetto dei familiari, degli operatori del centro e dei suoi amici frequentatori della struttura. A portare gli auguri della comunità è stato il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, che ha voluto omaggiare pubblicamente la centenaria con un messaggio di congratulazioni.
Nata il 25 aprile 1924 a Figline Valdarno, nella storica Fattoria Il Palagio – oggi conosciuta anche per essere di proprietà del musicista Sting – la signora Dina si è trasferita da alcuni anni a San Miniato, dove risiede grazie alla vicinanza della figlia. La sua storia personale attraversa un intero secolo, riflettendo le trasformazioni di un’Italia passata attraverso guerre, ricostruzione e modernità.
“Auguri Dina da tutta la Città di San Miniato e complimenti, 100 anni ottimamente portati!”, ha scritto il sindaco Giglioli in una nota, sottolineando la vitalità e lo spirito della signora Dina, celebrata con affetto non solo dalla sua famiglia, ma da tutta la comunità che la circonda.
L’incontro presso il centro diurno ha rappresentato un momento di festa semplice ma sentito, con gesti di affetto, parole sincere e la riconoscenza di una città che ha accolto una nuova concittadina e oggi ne celebra una tappa significativa. Un secolo di vita che diventa motivo di orgoglio anche per la città stessa, in un 25 aprile che unisce la memoria storica con quella personale.