la caduta dell’uomo potrebbe essere stata attutita da ostacoli durante la caduta, il grave episodio è accaduto ieri, martedì 29 aprile.
Attimi di grande paura nella mattinata di ieri all’interno di una cartiera, situata nel polo industriale di Carraia a Capannori. Un operaio di 26 anni, dipendente di una ditta esterna, è precipitato da un’altezza di circa cinque metri mentre stava lavorando, riportando diversi politraumi. Lo riporta la stampa locale.
L’incidente si è verificato poco prima delle 11. Secondo una prima ricostruzione, la caduta è stata in parte attutita da alcuni ostacoli presenti lungo il tragitto, che hanno contribuito a ridurre l’impatto con il suolo. Il giovane è stato soccorso dai sanitari della Croce Verde di Porcari e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca.
Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i Carabinieri e gli operatori della Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Asl, per effettuare i rilievi del caso e chiarire la dinamica dell’accaduto.