Una mattinata all’insegna del senso civico, del rispetto per l’ambiente e della collaborazione tra cittadini: si svolgerà a Ponsacco l’iniziativa “Puliamo il mondo e il centro”.

PONSACCO – Una mattinata all’insegna del senso civico, del rispetto per l’ambiente e della collaborazione tra cittadini. Sabato 3 maggio 2025 si svolgerà a Ponsacco l’iniziativa “Puliamo il mondo e il centro”, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente Valdera e con il coinvolgimento delle Associazioni di Volontariato del territorio.
Il ritrovo è fissato per le ore 10:00 davanti al Municipio, in Piazza Valli, dove verrà effettuata la distribuzione dei kit per la raccolta dei rifiuti a tutti i partecipanti.
Da lì, prenderà il via l’attività di pulizia del centro storico della cittadina, con l’obiettivo di restituire decoro e bellezza a spazi pubblici spesso trascurati.
L’iniziativa si concluderà alle ore 13:00, dopo una mattinata di impegno condiviso che vuole essere anche un’occasione di incontro e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità.
L’Amministrazione comunale rivolge un invito aperto a tutta la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza di prendersi cura insieme del proprio territorio. Un piccolo gesto collettivo può fare una grande differenza.